Edmond De Rothschild AM si rafforza in Italia

NUOVE NOMINE Edmond De Rothschild AM si rafforza in Italia con l’ingresso di tre nuovi professionisti. Si tratta di Elena Bossola, Gerardo Coppola e Fabrizio Gualco. Il nuovo team lavorerà per rinforzare lo sviluppo di Edmond de Rothschild Asset Management e la sua presenza in Italia. Elena Bossola è responsabile del segmento Third Party Distribution, mentre Paolo Bordi e Fabrizio Gualco sono responsabili del segmento Institutions.

Elena Bossola (nella foto) è stata nominata Head of Third Party Distribution in Italia (distribuzione retail e wholesale). Riporterà congiuntamente a Philippe Cormon, Head of Third Party Distribution in Europa e a Stefano Rossi, Head of Edmond de Rothschild Group in Italia. Elena Bossola è entrata in Edmond de Rothschild Asset Management nel 2008 come Head of Fund Buyer Business. In precedenza, ha maturato un’esperienza di sei anni presso Invesco Asset Management come Relationship Manager, dopo essersi laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano.

Gerardo Coppola è entrato nel team Third Party Distribution come Sales Manager. In precedenza ha lavorato per otto anni per Cardif Lux Vie (BNP Paribas Group) come Head of International Markets e, in seguito, per VITIS Life come Country Manager per l’Italia. Gerardo si è laureato in Economia all’ Università degli Studi di Trieste. Francesca Adami è entrata nel team Distribution. In precedenza ha lavorato per PricewaterhouseCoopers e si è laureata in Finanza all’Università Bocconi di Milano.

Fabrizio Gualco
è entrato nel team Institutional come Senior Relationship Manager. In precedenza ha lavorato per tre anni per Finanziaria Internazionale Investments SGR come Head of Business Development e per quattordici anni per Credit Suisse come Head of Institutional Business. Gualco si è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!