Comgest, Cosserat sarà il nuovo Ceo

CAMBIO AL VERTICE – Dal primo marzo 2016 Arnaud Cosserat sarà il nuovo ceo di Comgest, asset manager indipendente e internazionale. Lo ha fatto sapere la stessa società, precisando che nel corso del 2016 l’attuale Ceo Vincent Strauss si ritirerà dai suoi ruoli dirigenziali e di gestione dei portafogli ed entrerà a far parte del Comitato di Sorveglianza di Comgest Global Investors (CGI), rimanendo azionista della società.

COSSERAT MANTIENE IL RUOLO DI CIO – Entrato in Comgest nel 1996 in qualità di portfolio manager per l’azionario europeo, Cosserat vanta più di 27 anni di esperienza nell’industria dell’asset management. Dal gennaio 2015 è Chief Investment Officer (CIO) di Comgest e nei due anni precedenti ha ricoperto il ruolo di Deputy CIO, supervisionando lo sviluppo dello stile “quality growth” di Comgest all’interno di tutti i portafogli gestiti dal team di 39 esperti. Cosserat manterrà il proprio ruolo di CIO e di portfolio manager.

RIORGANIZZAZIONE – La responsabilità della gestione quotidiana per il team di gestione dei mercati emergenti resterà in mano a Wojciech Stanislawski, che ha lavorato con Strauss dal 1999, e a Emil Wolter, che è entrato a far parte della schiera di professionisti senior di Comgest nel 2012. David Raper e Charles Biderman saranno nominati Co-Portfolio Manager / Advisor del fondo Comgest Growth Global Emerging Markets e del fondo francese Magellan per rispecchiare il loro ruolo nei processi decisionali, rispettivamente sui comparti azionari asiatici e non-asiatici. Entrambi sono in Comgest da dieci anni; Raper coordina il team di ricerca di Comgest sull’Asia e Biderman è un gestore dei portafogli dei mercati emergenti e un analista specializzato sull’azionario dell’America Latina. Juliette Alves e Caroline Maes si aggiungeranno a Wojciech Stanislawski e Galina Besedina in qualità di advisor del fondo Comgest Growth GEM Promising Companies. Jean Francois Canton, co-fondatore di Comgest e Presidente del Comitato di Sorveglianza, ha commentato: “A nome di tutto il team di Comgest, vorrei esprimere il mio più sentito ringraziamento a Vincent per i 22 anni spesi a servizio del nostro team di investimento, del team di direzione e della vita quotidiana della società. Il suo impegno e le sue doti di guida e leader hanno permesso a Comgest di crescere e diventare un asset manager solido, indipendente e con ottime risorse, che rimane focalizzato sul proprio obiettivo di fornire agli investitori performance a lungo termine”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: