Anima Geo America prova a fare tris

A
A
A
di Luca Spoldi 26 Ottobre 2015 | 16:08
Anima Geo America torna a salire e riporta sopra il 9% il guadagno da inizio anno. Nell’ultimo biennio il fondo ha segnato risultati importanti, concederà un “tris”?

ANIMA GEO AMERICA TORNA A SALIRE Anima Geo America, fondo mobiliare aperto di diritto italiano gestito da Anima Sgr che investe in titoli azionari di emittenti statunitensi  di piccola capitalizzazione interrompe lo storno e riprende la sua crescita, con un guadagno del 4,03% segnato lo scorso 22 ottobre che ha fatto risalire al 9,19% il guadagno da inizio anno. A un anno il fondo ora guadagna il 21,24%, mentre a tre anni la performance è pari al 61,76% e a cinque anni il rialzo è del 101,52%, in tutti i casi con un indice di Sharpe positivo che si mantiene tra 1,24 e 1,49.

UN BIENNIO DA INCORNICIARE – Un segno, questo, che i gestori hanno saputo produrre in modo continuativo valore aggiunto rispetto al solo andamento del mercato di riferimento. Guardando agli ultimi due anni, chiusi con rialzi rispettivamente del 23,44% e del 23,89% sembra difficile al momento poter ipotizzare un “tris” in valore assoluto analogo, ma già il confronto con gli altri fondi di categoria è in miglioramento, dato che la performance a uno e due anni cade nel terzo quartile anziché nel quarto come a 3, 4 e 5 anni, per cui è possibile che il miglioramento prosegua almeno in termini relativi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Anima Geo America ha guadagnato il 16% in 12 mesi

NEWSLETTER
Iscriviti
X