Anima Geo America prova a fare tris

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 26 Ottobre 2015 | 16:08
Anima Geo America torna a salire e riporta sopra il 9% il guadagno da inizio anno. Nell’ultimo biennio il fondo ha segnato risultati importanti, concederà un “tris”?

ANIMA GEO AMERICA TORNA A SALIRE Anima Geo America, fondo mobiliare aperto di diritto italiano gestito da Anima Sgr che investe in titoli azionari di emittenti statunitensi  di piccola capitalizzazione interrompe lo storno e riprende la sua crescita, con un guadagno del 4,03% segnato lo scorso 22 ottobre che ha fatto risalire al 9,19% il guadagno da inizio anno. A un anno il fondo ora guadagna il 21,24%, mentre a tre anni la performance è pari al 61,76% e a cinque anni il rialzo è del 101,52%, in tutti i casi con un indice di Sharpe positivo che si mantiene tra 1,24 e 1,49.

UN BIENNIO DA INCORNICIARE – Un segno, questo, che i gestori hanno saputo produrre in modo continuativo valore aggiunto rispetto al solo andamento del mercato di riferimento. Guardando agli ultimi due anni, chiusi con rialzi rispettivamente del 23,44% e del 23,89% sembra difficile al momento poter ipotizzare un “tris” in valore assoluto analogo, ma già il confronto con gli altri fondi di categoria è in miglioramento, dato che la performance a uno e due anni cade nel terzo quartile anziché nel quarto come a 3, 4 e 5 anni, per cui è possibile che il miglioramento prosegua almeno in termini relativi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Anima Geo America ha guadagnato il 16% in 12 mesi

NEWSLETTER
Iscriviti
X