Candriam, Keith Dixson nuovo Responsabile sviluppo internazionale

NUOVA NOMINA Candriam Investors Group, il gestore multi-specialista pan-europeo di proprietà di New York Life Investment Management (NYLIM), con 91 miliardi di euro di attivi in gestione, ha annunciato la nomina di Keith Dixson in qualità di Responsabile sviluppo internazionale. In questa nuova funzione, Dixson riferirà direttamente al ceo di Candriam, Naïm Abou-Jaoudé. “Candriam è ben posizionata per incrementare significativamente la propria presenza a livello internazionale e sono lieto di guidare di questa espansione”, ha commentato lo stesso Dixson. “Candriam è un asset manager dinamico, con una filosofia conviction, parte di uno dei maggiori gruppi di gestione di attivi del mondo e vanta un’esperienza pioneristica in un’ampia gamma di soluzioni, dai prodotti absolute return, ai mercati emergenti, alle obbligazioni high yield, inclusi l’azionario high conviction e gli SRI (Sustainable and Responsible Investments). Con la ragguardevole offerta di soluzioni di investimento, Candriam è pronta per soddisfare le richieste di un pubblico di investitori a livello globale.”

L’ESPERIENZA – Basato presso gli uffici di Londra, Keith Dixson sarà responsabile dell’implementazione strategica degli obiettivi di sviluppo internazionale di Candriam al di fuori del mercato europeo, con una specifica focalizzazione sul Nord America e Asia. Attualmente Candriam serve clienti in oltre 20 Paesi, grazie ad una consolidata presenza in Europa Continentale, nel Regno Unito e nel Medio Oriente. Keith Dixson vanta una significativa esperienza nel settore della gestione patrimoniale nel ruolo di leading business developer. Prima di entrare in Candriam, dal 2011 ha prestato servizio presso Cheyne Capital in qualità di partner nella divisione di Business Development, con focus sul Nord America. Precedentemente, ha operato nelle divisioni di Global Sales e Investor Relations di Matterhorn Investment Management LLP.

NUOVE OPPORTUNITA’
– “Significative tendenze di lungo termine, come le esigenze di risparmio previdenziale e la crescente ricchezza finanziarie privato”, ha spiegato Naïm Abou-Jaoudé, ceo di Candriam, “stanno attualmente trainando la domanda globale di servizi di gestione patrimoniale. Contestualmente all’espansione della presenza di Candriam in Europa, stiamo sempre più ampliando i nostri orizzonti per fare leva sulle nostre comprovate competenze e sfruttare il potenziale di crescita internazionale. Candriam sta già perseguendo una serie di opportunità internazionali. In anticipo rispetto a questa forte spinta sulla distribuzione, attualmente offriamo servizi di investimento a fondi pensione in Australia e in Cile, attraverso una serie di contatti locali ben radicati. Negli Stati Uniti le competenze di Candriam sono distribuite attraverso la piattaforma retail di NYLIM, e stiamo esplorando nuove modalità per approfondire i rapporti con i clienti istituzionali in Nord America, in particolare negli Stati Uniti. Inoltre, Candriam sta valutando l’ingresso in altri promettenti mercati asiatici. Riconosciuta da venti anni per i suoi valori e le convinzioni degli ultimi venti anni, Candriam Investors Group continuerà in questa direzione per realizzare appieno il proprio potenziale internazionale con il contributo di Keith Dixson”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: