AllianzGI: nuova leadership da marzo 2016

NUOVO CEO – Rivoluzione ai veritci di Allianz Global Investors. La società ha infatti annunciato che, con effetto 1 marzo 2016, Elizabeth Corley si dimetterà dall’incarico di ceo e Co-head di Allianz Global Investors. Il ruolo di ceo sarà assunto da Andreas Utermann (nella foto). George McKay, in passato Head of Europe e attualmente Global Chief operating officer (Coo) di AllianzGI, affiancherà Andreas Utermann, Global chief investment officer (Cio), come Co-head di AllianzGI.

CO-DIREZIONE AI VERTICI
– Elizabeth Corley diventerà vice chair di AllianzGI. In questo nuovo ruolo continuerà a rappresentare la società nelle relazioni esterne su tematiche di rilievo nell’industria dell’Asset Management, in ambito politico e regolamentare e in occasione di specifiche relazioni con la clientela. AllianzGI manterrà una co-direzione ai vertici, con due leaders aventi ruoli distinti ma una comune responsabilità. Come Global CIO, Andreas Utermann resterà responsabile della piattaforma di investimento, mentre a George McKay faranno capo le funzioni di: Global distribution, Global solutions, Corporate marketing e Coo.

DIECI ANNI AD ALLIANZ –
“La leadership di Elizabeth, la sua passione per gli investimenti, la sua positività e dinamismo”, ha spiegato Andreas Utermann, “sono stati fondamentali per il conseguimento degli importanti successi di AllianzGI oggi. Naturalmente, sono molto lieto che Elizabeth continui a rimanere “al nostro fianco” nel ruolo di ambasciatrice per AllianzGI. Allo stesso tempo, sono convinto di poter stabilire una collaborazione altrettanto produttiva con George, che dal suo arrivo in AllianzGI, nel 2006, ha dimostrato le sue capacità di leadership e di flessibilità in differenti ruoli”. Così Elizabeth Corley: “È stato un onore lavorare per Allianz Global Investors negli ultimi dieci anni, guidandone la crescita a livello globale insieme a Andreas negli ultimi quattro. Per me sono molto importanti i traguardi raggiunti insieme ai nostri clienti, così come quelli che raggiungeremo in futuro. La nostra è una grande società in cui lavorano insieme persone speciali, alle quali sono grata per aver reso così importante questa esperienza. Sono sicura che AllianzGI continuerà ad essere gestita da un forte ed esperto management e sono onorata di poter continuare a sostenere la nostra società e i nostri clienti in un ruolo non-executive a partire dal prossimo marzo.”

NUOVE SFIDE
– “Sotto l’esperta guida di Elizabeth”, ha commentato Jay Ralph, chairman di Allianz Asset Management e membro del management board di Allianz SE, responsabile dell’asset management AllianzGI, “AllianzGI è diventata una società di asset management integrata a livello globale e di grande successo. Elizabeth e Andreas hanno dato vita a una stretta collaborazione focalizzata sul cliente che rappresenta un tratto distintivo di AllianzGI e che sicuramente proseguirà anche in futuro, quando George assumerà la condirezione dell’azienda insieme a Andreas. Seguiremo con grande interesse Elizabeth nel suo nuovo ruolo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!