Le cedole di Amundi tornano a correre

A
A
A
di Luca Spoldi 29 Ottobre 2015 | 19:34
Amundi Orizzonte 2019 Cedole E Dividendi Due risale, grazie al ritrovato stato di forma dei mercati obbbligazionari e azionari. Oltre metà del portafoglio si concentra su due bond

CEDOLE E DIVIDENDI DUE RECUPERA TERRENO Amundi Orizzonte 2019 Cedole E Dividendi Due risale del 3,18% nella settimana dal 20 al 27 ottobre e vede il guadagno da inizio anno riportarsi in positivo (+2,14%). Il fondo mobiliare aperto di diritto italiano gestito da Amundi Sgr che può investire fino ad un massimo del 90% del proprio portafoglio in strumenti monetari-obbligazionari di emittenti di rating “investment grade” (e fino ad un massimo del 10% in strumenti di emittenti non investment grade), nel corso degli ultimi 12 mesi ha visto le quotazioni salire del 4,72%.

OLTRE META’ DEL PORTAFOGLIO IN DUE BOND – Il fondo, partito nel settembre 2013, secondo le ultime informazioni era investito per il 23% circa in azioni, per poco meno del 71% in obbligazioni e per un 10% scarso in liquidità. Tra le singole posizioni più importanti spiccavano quelle nei government bond Republic of Italy (4,25%) e in Republic of Italy (4%), che costituivano complessivamente oltre la metà del portafoglio investito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Investimenti, commodity al top in scia a guerra e contenimento delle emissioni

Amundi: un solido trimestre in scia agli afflussi negli asset a medio/lungo termine

Fondi, la corsa non si ferma. Amundi si prende il primato

NEWSLETTER
Iscriviti
X