Eurizon Azioni Pmi America torna a salire

A
A
A

Eurizon Azioni Pmi America riporta oltre il 6,6% il guadagno da inizio anno. Negli ultimi mesi il fondo sfiora il 16% di rialzo e a cinque anni è quasi raddoppiato

Luca Spoldi di Luca Spoldi30 ottobre 2015 | 17:08

LE PMI AMERICANE FANNO SORRIDERE EURIZON – Eurizon Azioni Pmi America torna a guadagnare terreno e col 2,5% di rialzo segnato il 28 ottobre porta al 6,63% il rialzo da inizio anno. Negli ultimi 12 mesi il fondo mobiliare aperto di diritto italiano gestito da Eurizon Capital Sgr, che investe in titoli azionari statunitensi a media e piccola capitalizzazione, ha guadagnato il 15,96% con un indice di Sharpe pari a 0,9.

RISULTATI POSITIVI, MA IL 2011 PESA ANCORA – Performance positive anche a medio termine: a 3 anni il fondo sale del 70,49%, a 5 anni il guadagno è pari al 98,37%, in entrambi i casi con un indice di Sharp superiore a 1,1. Rispetto ad altri fondi di categoria, tuttavia, la performance del fondo non va oltre il terzo quartile nel raffronto tra gli uno e i cinque anni, scivolando anzi nel quarto quartile sui quattro anni, complice un 2011 non particolarmente felice (l’anno si concluse con un calo del 6,98% delle quotazioni).


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Eurizon prende la scia delle small cap americane

Eurizon Azioni Pmi America sale ancora

Ti può anche interessare

Pictet: occhi puntati sui rialzi dei tassi

Un numero crescente di banche centrali dell'area G7 si è espresso con rialzi dei tassi o segnalando ...

Gam: dopo la sfilata delle trimestrali il lusso va ancora di moda

La maggioranza dei numeri ha superato le aspettative del mercato, mentre alcuni amministratori hanno ...

Eurizon, una scelta per l’ambiente

Sostenere la crescita di investimenti con tematiche ambientali green ...