Neuberger Berman, al via da Bari il nuovo roadshow

UN VIAGGIO IN 19 TAPPE – Prende il via il prossimo 10 novembre da Bari il roadshow della società di gestione Neuberger Berman, indipendente, non quotata e posseduta interamente dai propri dipendenti. Il tour, rivolto ai professionisti della consulenza finanziaria, prevede 19 tappe che toccheranno altrettante città italiane, per concludersi nel nuovo anno a Milano (19 gennaio) e Roma (20 gennaio).

UNA BUSSOLA PER ORIENTARSI – Il tema degli incontri muove dall’attuale contesto macroeconomico, che evidenzia rischi quali la deflazione, il crollo dei prezzi delle commodity, il rallentamento della crescita associato ad una fuga di capitali dai mercati emergenti e il tanto atteso rialzo dei tassi da parte della Federal Reserve, che si prepara a modificare le condizioni del credito dopo quasi dieci anni. Inoltre, i cicli economici globali stanno divergendo, l’incertezza in mercati ormai interconnessi è molta e si preannunciano rendimenti contenuti nel lungo termine. Anche le situazioni presenti in Cina, Brasile e Grecia, oltre a vari focolai di tipo geopolitico, minacciano la stabilità dei mercati. In uno scenario che disorienta, qual è dunque la rotta da intraprendere? Proprio a questo interrogativo si cercherà di rispondere nel corso degli incontri. Il roadshow vedrà intervenire il sales manager Carlo Roncalli, il responsabile per l’Italia di Neuberger Berman Marco Avanzo-Barbieri, la responsabile della gestione clienti Alessandra Frignani, e la sales associate Elena Delfino.

IL SECONDO GIRO D’ITALIA – Marco Avanzo-Barbieri ha commentato: “Quest’anno siamo al nostro secondo “Giro d’Italia”, con il quale vogliamo incontrare i professionisti della consulenza finanziaria in tutto il nostro Paese, recepire le loro richieste e tentare di offrire soluzioni che possano rispondere adeguatamente alle loro necessità. Il quadro macro ed i mercati sono cambiati molto e Neuberger Berman vuole rispondere in modo convincente alle esigenze di protezione, e possibilmente crescita, del capitale, generazione di reddito e mitigazione della volatilità. Presenteremo anche alcune strategie obbligazionarie ed alternative che riteniamo siano adeguate in un momento di incertezza per i mercati finanziari come quello attuale”. È possibile registrarsi ad una delle tappe e reperire maggiori informazioni sull’evento collegandosi alla pagina http://www.nb.com/pages/public/en-it/event-nb-academy-italy-2015.aspx.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!