Dws Turkei brinda alla vittoria di Erdogan

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 3 Novembre 2015 | 18:08
La vittoria a sorpresa del partito Akp di Recep Erdogan ha di colpo spazzato via l’incertezza sui mercati finanziari turchi. Ne approfitta Dws Turkei, ma il rally durerà?

TURCHIA: VITTORIA ERDOGAN SCATENA ACQUISTI – La netta vittoria, a sorpresa, del partito Akp di Recep Erdogan riduce di colpo l’incertezza di mercato che circolava ormai da giugno e se rischia a medio termine di portare ad ulteriori tensioni sociali, per ora genera una reazione positiva di tutti gli asset turchi. Così a segnare i rialzi più interessanti tra i fondi mobiliari aperti di diritto estero sono proprio quelli che investono in tali asset. A chiudere la seduta del 2 novembre meglio di tutti è statao Dws Turkei.

NEGLI ULTIMI ANNI LA VOLATILITA’ HA PESATO SUI RISULTATI – Il fondo azionario denominato in euro gestito da Deutsche Awm Investment ha infatti guadagnato al termine della giornata l’11,51%, riducendo al 5,67% la perdita da inizio anno. Il fondo oscilla ora l’8,68% al di sotto dei livelli di 12 mesi or sono, mentre a 3 anni la perdita si è ridotta al 3,02%. Più consistente la perdita di valore rispetto a 5 anni or sono (-14,04%) a riprova che la volatilità sperimentata in questi anni ha lasciato il segno, negativamente. Ciò nonostante il prodotto rispetto ai fondi concorrenti vede la performance oscillare tra il primo e il secondo quartile  costantemente.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X