Pioneer Investments, raccolta super sui 9 mesi

BUSINESS AVANTI TUTTA – Pioneer Investments chiude i primi nove mesi del 2015 con una raccolta netta globale pari a 13,8 miliardi di euro, in aumento del 45% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nel terzo trimestre dell’anno, la raccolta netta globale è stata pari a 3,1 miliardi, un dato che conferma il posizionamento della società tra i principali operatori nell’industria dell’asset management. Il patrimonio gestito al 30 settembre 2015 era pari a 217 miliardi di euro, con un incremento dell’11% anno su anno.

 
TOP PLAYER DELL’INDUSTRIA – Secondo i dati del “Morningstar mutual fund flows”, a fine settembre Pioneer si posiziona al 7° posto per raccolta in Europa e al 14° a livello globale. In particolare, nel mese di agosto si è posizionata al primo posto per raccolta netta nei fondi comuni in Europa. “Continuare a essere tra i top players dell’industria in termini di raccolta riflette la solidità del nostro processo di investimento e del nostro business diversificato. Durante questo periodo di accresciuta volatilità, abbiamo continuato a proteggere i portafogli dei clienti attraverso una prudente gestione dei rischi e applicando i nostri disciplinati processi di ricerca e di costruzione dei portafogli”, ha commentato Giordano Lombardo (nella foto), ceo e group cio di Pioneer Investments.
 
I PRODOTTI DEL MOMENTO – “In questo momento di mercato, registriamo un crescente interesse verso soluzioni outcome oriented che includono prodotti a cedola e strategie non direzionali. Continuiamo ad assistere a flussi significativi e a una domanda in aumento, sia da investitori retail che istituzionali, verso strategie multi-asset, target income e liquid alternative”, ha aggiunto Lombardo.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: