Cabot Square Capital e United Ventures investono in MoneyFarm

MONEYFARM CRESCE – Il fondo inglese Cabot Square Capital e United Ventures hanno investito 16 milioni di euro in MoneyFarm,­ società di consulenza finanziaria indipendente fondata nel 2011 da Paolo Galvani e Giovanni Daprà. L’operazione ha già ricevuto l’approvazione della Banca d’Italia e dell’FCA (l’Authority britannica). I fondi ricevuti da MoneyFarm con questa operazione serviranno a finanziare il percorso di sviluppo della società, che continua a veder crescere i clienti italiani di oltre il 20% mese su mese. 

LA SOCIETA’ PUNTA ALLA LEADERSHIP EUROPEA – L’obiettivo della società è quello di diventare nei prossimi 5 anni leader europeo dei servizi di Digital Wealth Management continuando a unire tecnologia, innovazione ed esperienza nella gestione del risparmio per offrire soluzioni d’investimento trasparenti, semplici ed efficienti. Le dimensioni raggiunte con l¹aumento di capitale permettono a MoneyFarm, e all’Italia, di inserirsi con maggiore incisività nell’effervescente mercato internazionale del FinTech e in particolare nel Wealth Management, un comparto in piena esplosione che non solo sposa la finanza alla tecnologia ma ha creato un nuovo modo di concepire il business. Una recente ricerca di Citigroup ha stimato che entro il 2025 il Digital Wealth Management arriverà ad amministrare oltre 5.000 miliardi di dollari di asset under management, garantendo ai propri clienti una gestione del patrimonio automatizzata e più efficiente. Il successo di questi servizi sta inoltre attirando l¹attenzione dei maggiori venture capitalist internazionali, tanto che a livello globale gli investimenti nelle startup FinTech sono triplicati tra il 2013 e il 2014, balzando da 4 a oltre 12 miliardi di dollari (+201% contro una crescita media del 63% degli altri investimenti a livello globale).

CRESCENTE INTERESSE – “Siamo particolarmente orgogliosi di aver ottenuto un così importante finanziamento che ci sosterrà nei nostri ambiziosi piani di sviluppo futuro. – hanno dichiarato i fondatori di MoneyFarm, Paolo Galvani e Giovanni Daprà – La fiducia data a MoneyFarm da un fondo londinese, ‘mecca’ europea del FinTech, è testimonianza del crescente interesse da parte di operatori esteri e del fermento in atto nel settore. Siamo pronti e motivati ad affrontare i prossimi importanti passi: ulteriore consolidamento del mercato italiano e la scalata alla leadership Europea tenendo bene a mente la nostra storia e soprattutto le migliaia di clienti che ci hanno sostenuto fino ad oggi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!