Sella Gestioni si rafforza con Claudio Barberis

A
A
A
di Chiara Merico 16 Novembre 2015 | 13:45
Barberis ricoprirà il ruolo di gestore di portafogli multiasset e sarà inoltre membro effettivo del comitato investimenti.

NUOVO INGRESSO – Sella Gestioni, la società di gestione del risparmio del gruppo Banca Sella, rafforza il proprio team di gestori con l’ingresso di Claudio Barberis. Barberis, classe 1978, laureato in Economia Politica all’Università Bocconi di Milano, approda in Sella Gestioni in qualità di gestore di portafogli multiasset e come membro effettivo del comitato investimenti della sgr del gruppo Banca Sella.

EX ALLIANZ E MONEYFARM – Barberis si occuperà in particolare di selezione dei fondi e di rafforzare il processo di asset allocation alla base dell’offerta multiasset della società. Claudio Barberis arriva in Sella Gestioni dopo diverse esperienze nell’ambito della gestione del risparmio, prima in Allianz Global Investors, dove ha ricoperto la carica di gestore di portafogli multiasset con esperienze a Milano e Parigi, e poi in MoneyFarm, dove era responsabile del processo di consulenza del robo advisor. Barberis fa anche parte del CFA Institute, la società no-profit che raggruppa i professionisti del settore finanziario che hanno scelto di condividere rigorosi standard di integrità ed etica professionale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Sella Gestioni si aggiudica il premio “Tripla A”

Impact investing, Investimenti Sostenibili presenta il primo Report d’impatto

Sella Gestioni raddoppia sui Pir

NEWSLETTER
Iscriviti
X