Ottobre porta una svolta positiva per Zed Omnifund – Linea Azionaria

A
A
A
di Luca Spoldi 17 Novembre 2015 | 16:12
Ottobre porta bene a Zed Omnifund – Linea Azionaria: +6,8%. Così il guadagno a 12 mesi torna a superare il 9,6% e quello a tre anni vola oltre il 32,5%

ZED OMNIFUND LINEA AZIONARIA PROVA A SVOLTARE – Ottobre ha portato bene a Zed Omnifund – Linea Azionaria, che ha visto il valore delle proprie quote salire del 6,8%, riportando a +6,81% il guadagno da inizio anno dopo la correzione registrata dalla fine di marzo alla fine di settembre. Questa linea del fondo pensione gestito da Zurich Life Insurance Italia può investire in titoli azionari mondiali a media e grande capitalizzazione quotati sia sui mercati sviluppati sia su quelli emergenti e ha dunque beneficiato del rimbalzo seguito alle incertezze estive.

RISULTATI POSITIVI, MA NON ECCEZIONALI – Nell’ultimo anno i sottoscrittori hanno visto le quote apprezzarsi del 9,63%, anche se con una volatilità dell’11%. Più apprezzabile i risultati a medio termine: a 3 anni la linea ha reso il 32,59% con una volatilità dell’8,5%, a 5 anni il guadagno  è pari al 32,83% con una volatilità del 9,9%. Risultati che tuttavia non consentono alla performance di collocarsi meglio che nel terzo quartile di categoria nel confronto a 3 anni e nel quarto quartile a uno, due, quattro e cinque anni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Senatori Usa contro i fondi pensione in Bitcoin di Fidelity

Fondi pensione aperti e negoziali, l’analisi mensile di Bff Bank

Fondi pensione, pericoli in vista

NEWSLETTER
Iscriviti
X