Eurizon Gestione Attiva Dinamica Ottobre 2018 si difende bene

A
A
A
di Luca Spoldi 25 Novembre 2015 | 17:25
Eurizon Gestione Attiva Dinamica Ottobre 2018 si difende bene in un periodo di mercati fortemente volatili mettendosì in luce grazie a un guadagno del 4% circa sui 12 mesi

EURIZON SI DIFENDE CON LA GESTIONE ATTIVA – In un momento di forte volatilità dei mercati finanziari, anche prodotti contraddistinti da un grado di volatilità più contenuto possono mettersi in luce. E’ il caso di Eurizon Gestione Attiva Dinamica Ottobre 2018, fondo mobiliare aperto di diritto italiano gestito da Eurizon Capital Sgr che investe in strumenti finanziari di natura azionaria (fino all’80% delle attività) e strumenti finanziari di natura obbligazionaria e/o monetaria, che confermando lunedì le quotazioni toccate venerdì scorso è risultato tra i migliori della giornata.

IN 12 MESI UN GUADAGNO DEL 4% CIRCA – Da inizio anno il fondo guadagna il 3,47%, mentre rispetto a 12 mesi or sono l’incremento di valore è pari al 3,95%. Secondo gli ultimi dati il fondo era investito per meno del 20% in azioni, mentre il 38% degli asset era rappresentato da obbligazioni, il 2% da liquidità e il 20% circa da altre attività finanziarie. Le pozizioni sui singoli titoli non superavano il 3% del patrimonio del fondo sia per la componente azionaria, sia per quella bond che pure per i prodotti indicizzati. Una asset allocation particolarmente efficace nello smussare gli alti e bassi di questi ultimi mesi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X