Bancoposta Azionario Euro cavalca il rialzo

A
A
A

Bancoposta Azionario Euro sfiora il 20% di rialzo da inizio anno ed anche a medio termine segna buone performance sia in valore assoluto sia rispetto ad altri prodotti di categoria

Luca Spoldi di Luca Spoldi30 novembre 2015 | 14:40

BANCOPOSTA AZIONARIO EURO CONTINUA A SALIRE Bancoposta Azionario Euro guadagna ancora un 1,26% nella seduta del 26 novembre e porta al 19,35% il rialzo da inizio 2015. Un risultato in linea con il +16,74% che il fondo di Bancoposta Fondi Sgr guadagna rispetto a 12 mesi or sono, caratterizzato da un indice di Sharpe positivo e superiore a uno (1,16) che testimonia come anche i gestori abbiano contribuito alle performance del prodotto al di là dell’andamento del mercato sottostante.

CONFRONTI POSITIVI ANCHE A MEDIO TERMINE -Risultati altrettanto convincenti sono segnati a medio termine: sui 3 anni il fondo guadagna il 50,19%, sui 5 anni siamo a +62,42%. Se poi si confrontano le performance del prodotto di Bancoposta con altri concorrenti di categoria, si nota come le performance cadano nel primo quartile a un anno, ma anche a quattro e a cinque anni, mentre qualche problema ha dato il 2013, tanto che le performance sui due anni cadono nel secondo quartile e quelle a tre anni nel terzo quartile.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Janus Henderson sigla un accordo con Banca Sella

L'intesa riguarda il collocamento della gamma di prodotti autorizzati e distribuiti in Italia attrav ...

Bmo Global Asset Management prende Khoury da Amundi

Nel suo nuovo ruolo, spiega Finalternatives, Khoury si concentrerà sugli investitori istituzionali ...

Asset allocation, 3 motivi per sorridere e 1 per cautelarsi

Le principali evidenze del DWS market outlook ...