L’Australia offre buoni spunti ad Aberdeen

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 2 Dicembre 2015 | 16:05
Abardeen Global Australasian Equity A2 apre dicembre in rialzo e prosegue la striscia di risultati positivi che dura ormai da almeno un biennio, anche rispetto ai concorrenti

ABARDEEN RECUPERA IN  AUSTRALIA-ASIA  Aberdeen Global Australasian Equity A2 inizia bene dicembre, guadagnando nella prima seduta del mese l’1,47% e portando così al 6,92% il guadagno da inizio 2015. Il fondo mobiliare aperto autorizzati di diritto estero denominato in dollari australiani che investe in titoli azionari australiani e neo zelandesi ed è gestito da Abardeen Global Funds negli ultimi 12 mesi ha visto le quotazioni salire del 10,02%, mentre sui 3 anni il risultati è pari a +7,08% e sui 5 anni al +20,57%.

ULTIMO BIENNIO POSITIVO – Confrontando l’andamento del prodotto rispetto ad altri della stessa categoria si nota come negli ultimi due anni le performance abbiano decisamente recuperato e cadano ora nel primo quartile sia a uno sia a due anni. Decisamente meno brillante il risultato degli esercizi precedenti, con la performance del fondo (lanciato nell’ormai lontano 1988) che risulta nel quarto quartile sui confronti sia a 3 sia a 4 e a 5 anni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

NEWSLETTER
Iscriviti
X