Advam Partners, accordo con il gruppo Tattoni

A
A
A
di Chiara Merico 3 Dicembre 2015 | 13:49
L’accordo prevede l’ingresso di CIGP in Advam Partners Sgr con il 9,80% del capitale e la presenza di Guido Carlo Tattoni nel Consiglio di amministrazione e nel Comitato investimenti.

L’ACCORDOAdvam Partners, sgr indipendente focalizzata sulle esigenze di investimento degli imprenditori e sulle necessità di finanza delle loro imprese, ha sottoscritto una partnership strategica con CIGP – Compagnie di Investissement et de Gestion Privée – storico operatore finanziario svizzero facente capo a Riccardo Tattoni, attivo in Italia e con sedi a Ginevra, Hong Kong e Dubai. La partnership strategica consente ad Advam Partners di consolidare la sua presenza a livello internazionale e di sfruttare significative sinergie in termini di competenze, relazioni e focus geografico. L’accordo prevede l’ingresso di CIGP in Advam Partners Sgr con il 9,80% del capitale e la presenza di Guido Carlo Tattoni nel Consiglio di amministrazione e nel Comitato investimenti.

UN NETWORK INTERNAZIONALE – “Con questa partnership”, ha dichiarato Emanuele Facile, amministratore delegato di Advam Partners Sgr, “entriamo a far parte di un network internazionale di operatori finanziari con il medesimo spirito imprenditoriale e in grado di affiancare con ancora maggiore efficacia le imprese italiane all’estero. Inoltre, l’accordo ci permetterà di offrire nuove opportunità di investimento agli imprenditori italiani oltre i confini nazionali e, viceversa, vantaggi di investimento in Italia agli investitori esteri”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Troppi derivati, multa della Consob ad Advam Partners

NEWSLETTER
Iscriviti
X