Anima Geo America ha guadagnato il 16% in 12 mesi

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 8 Dicembre 2015 | 19:23
Anima Geo America supera i 16 punti percentuali di rialzo a 12 mesi, confermando un trend positivo anche a medio termine. Ma la concorrenza nella categoria è molto accentuata

ANIMA GEO AMERICA ARROTONDA I GUADAGNI – Anima Geo America con il guadagno dell’1,8% segnato lo scorso 4 dicembre ha portato a +14,69% il rialzo delle quotazioni da inizio anno. Negli ultimi 12 mesi il fondo gestito da Anima Sgr ha registrato una performance positiva del 16,02% con un indice di Sharpe pari a 1,24.

RISULTATI POSITIVI ANCHE A MEDIO TERMINE – Ancora migliori i risultati a medio termine, con un rialzo a 36 mesi pari al 74,11% (Sharpe uguale a 1,8) e a 60 mesi del 96,91% (Sharpe pari a 1,51). Ciò nonostante in una categoria competitiva come quella dei fondi azionari che investono in titoli americani (nel caso del fondo di Anima in particolare in mid e small cap) il fondo vede la performance oscillare tra il terzo quartile (sui confronti a uno, due anni e quattro anni) e il quarto quartile (a tre e a cinque anni).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Anima Geo America prova a fare tris

NEWSLETTER
Iscriviti
X