Anima, raccolta netta a 540 milioni a novembre

A
A
A
di Chiara Merico 11 Dicembre 2015 | 14:03
La raccolta totale da inizio anno arriva così a circa 8,3 miliardi di euro. Il totale delle masse gestite a fine novembre è di circa 67,8 miliardi di euro.

MASSE GESTITE +19% – La raccolta netta del gruppo Anima nel mese di novembre 2015 è stata positiva per circa 540 milioni di euro, portando il totale da inizio anno a circa 8,3 miliardi di euro. Il totale delle masse gestite a fine novembre è di circa 67,8 miliardi di euro, con un aumento di circa il 19% sul dato di fine novembre 2014.

ANNO MOLTO SIGNIFICATIVO – “Anima si appresta a chiudere un anno molto significativo dal punto di vista della crescita delle masse in gestione, confermato dai dati di raccolta che continuano ad essere particolarmente positivi; inoltre, anche in contesti di mercato caratterizzati da elevata volatilità, i nostri prodotti mostrano una forte capacità di generare rendimenti, con una performance media ponderata del 2015 per i fondi comuni che a fine novembre è di oltre il 5%”, ha commentato Marco Carreri, amministratore delegato di Anima Holding e Anima Sgr.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banche, Mps: Anima possibile candidata alla ricapitalizzazione

Asset allocation, la view di Anima in una fase di cambiamento di passo dei mercati

Caltagirone più forte in Anima

NEWSLETTER
Iscriviti
X