Edmond de Rothschild nomina Mathilde Lemoine nuovo Group Chief Economist

A
A
A
Daniel Settembre di Daniel Settembre 15 Dicembre 2015 | 14:19
L’esperta riporterà direttamente a Ariane de Rothschild, presidente del comitato esecutivo di Edmond de Rothschild Group.

LA NOMINA Mathilde Lemoine è stata nominata nuova Group Chief Economist del gruppo Edmond de Rothschild. Lemoine riporterà direttamente a Ariane de Rothschild, presidente del comitato esecutivo di Edmond de Rothschild Group. Dopo un periodo come docente e ricercatore, Mathilde Lemoine ha lavorato in diversi gabinetti ministeriali francesi, in particolare come consulente sulle questioni macroeconomiche e fiscali al Primo Ministro. Dal 2006 al 2015 è stata responsabile della ricerca economica e strategia di mercato presso HSBC France.

DIPARTIMENTO ECONOMIC RESEARCH – Lemoine, inoltre, fa parte dei consigli di amministrazione di Carrefour e l’Ecole Normale Supérieure. Dal 2013 è membro del Haut Conseil des Finances Publiques ed è membro del consiglio scientifico della Cité de l’Economie et de la Monnaie. La nomina di Mathilde Lemoine come chief economist testimonia l’impegno di Edmond de Rothschild di sviluppare un dipartimento di Economic Research indipendente e riconosciuto in tutto il mondo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Il rinnovato appeal degli asset italiani con la nomina di Draghi a Palazzo Chigi

Azionario, le aziende “di moda” oggi non saranno necessariamente i vincitori di domani

Mercati del credito: premi di rischio adeguati all’incertezza, ma è urgente ripristinare la crescita

NEWSLETTER
Iscriviti
X