Alliance Bernstein, Jamie Hammond nuovo ceo a Londra

LA NOMINA Jamie Hammond (nella foto) è stato nominato head of EMEA group e ceo di AllianceBernstein Ltd a Londra. Hammond coordinerà l’attività retail e istituzionale per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, riportando a Robert Keith, global head client group della società.

UN’AREA IMPORTANTE – “Jamie ha una comprovata esperienza nella gestione delle attività retail e istituzionali in tutta Europa e condivide il forte impegno di AB nel fornire importanti soluzioni orientate al cliente”, ha commentato Keith. “Sotto la sua guida continueremo a portare innovazione e ad accrescere la nostra offerta per aiutare gli investitori a navigare tra le acque agitate dalla volatilità dei mercati, continuando a estendere la nostra presenza in quest’area tanto importante per noi”.

TRENT’ANNI DI ESPERIENZA – Hammond è stato managing director per l’Europa di Franklin Templeton, per cui è stato responsabile del business retail ed istituzionale. Vanta più di trent’anni di esperienza nel settore. Prima di entrare in Franklin Templeton, ha ricoperto la carica di sales&marketing director per l’Europa presso Fiduciary Trust International. Precedentemente, è stato national sales manager presso Hill Samuel Asset Management da novembre 1996 a giugno 2000.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!