Pharus Sicav quota un nuovo comparto a Piazza Affari

A
A
A
Chiara Merico di Chiara Merico 7 Gennaio 2016 | 10:22
Si tratta di Pharus Sicav Trend Player, un fondo flessibile che mira a conseguire la crescita del capitale cercando di cogliere il trend di medio-lungo periodo dei mercati finanziari.

NUOVA QUOTAZIONE – Pharus Sicav, organismo di investimento collettivo multicomparto di diritto lussemburghese costituito nel 2002 da Pharus Management SA, lancia un nuovo comparto sul segmento del mercato ETFplus di Borsa Italiana. Si tratta di Pharus Sicav Trend Player, un fondo flessibile che mira a conseguire la crescita del capitale cercando di cogliere il trend di medio-lungo periodo dei mercati finanziari.

12 COMPARTI QUOTATI – Con Pharus Sicav Trend Player salgono a 12 i comparti di Pharus Sicav quotati e negoziati sul mercato ETFplus. Dal 28 maggio 2015 sono infatti disponibili sulla piattaforma di Borsa Italiana i seguenti comparti: – Pharus Sicav Liquidity – Pharus Sicav Bond Opportunities – Pharus Sicav Target – Pharus Sicav Absolute Return – Pharus Sicav Value – Pharus Sicav International Equity Quant. – Pharus Sicav Best Global Manager – Pharus Sicav Best Global Manager Flex – Pharus Sicav Total Return – Pharus Sicav Algo Flex – Pharus Sicav Global Dynamic Opportunities. I contratti, conclusi a un prezzo pari al NAV ufficiale del giorno di negoziazione, sono liquidati in Monte Titoli a T+3. L’operatore incaricato da Pharus Sicav che si impegnerà a coprire il differenziale tra i quantitativi di acquisto e i quantitativi di vendita sul mercato è Banca Finnat.

UN’OPPORTUNITA’ – Davide Pasquali, presidente di Pharus Sicav, commenta: ”Abbiamo aumentato la gamma offerta su Borsa Italiana perché siamo sempre più convinti che questo mercato sia un’opportunità per Sicav di medie dimensioni, le quali finalmente possono eliminare le barriere all’ingresso fino a oggi incontrate sul mercato del risparmio gestito italiano. Sempre più intermediari si sono e si stanno avvicinando al mercato ETFplus, noi di Pharus abbiamo deciso di ampliare l’offerta per offrire una gamma prodotti ancora più ampia.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Pharus, infrastrutture e green a prova di bomba

Classifiche Bluerating: Pharus in testa sui Monetari euro

Pharus: elezioni Usa, puntare su Biotech e infrastrutture

Ti può anche interessare

Fondi di investimento, il migliore e il peggiore del 19/09/2019

Ecco la migliore e la peggiore performance giornaliera nella categoria dei fondi di investimento com ...

Top 10 Bluerating: MSIM regala il poker negli Usa

Le classifiche esclusive di Bluerating dedicate ai migliori prodotti del risparmio gestito disponibi ...

Pir, sarà un 2020 da lacrime e sangue

Secondo le stime di Intermonte Sim, nell'anno del coronavirus questi strumenti avranno deflussi per ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X