BGF Global Equity Income Fund E5G riesce a limitare i danni

A
A
A
di Luca Spoldi 7 Gennaio 2016 | 19:29
Il fondo azionario globale BlackRock Global Funds – Global Equity Income Fund E5G riesce a limitare i danni da inizio anno, mentre conserva un buon rialzo 3 e 5 anni.

BGF EQUITY INCOME FUND E5G TIENE – BlackRock Global Funds – Global Equity Income Fund E5G, fondo mobiliare aperto di diritto estero gestito da BlackRock Global Funds Sicav che investe sui mercati azionari globali puntando su titoli a grande e media capitalizzazione, ha limitato i danni ieri, cedendo solo lo 0,69% al termine di una seduta pesante per molti listini complice il riacutizzarsi dei timori sulla Cina che anche oggi tengono in scacco i mercati. Il fondo, che da inizio anno ora cede lo 0,75%, negli ultimi 12 mesi ha visto le quotazioni salire dello 0,57%, mentre a 3 anni il risultato è più rotondo e pari a +24% e a 5 anni si sale a +47,61%.

PERFORMANCE IN RIALZO NELL’ULTIMO BIENNIO – Da ricordare che ogni tre mesi questo prodotto stacca una cedola, per un rendimento che negli ultimi 12 mesi è risultato pari al 2,95%. Secondo gli ultimi dati disponibili, che risalgono però a fine novembre, il fondo era investito per circa il 97% in azioni e per il restante 3% in liquidità. L’analisi rispetto ad altri prodotti della stessa categoria mostra come negli ultimi due anni la performance  si sia mantenuta nel secondo quartile, recuperando rispetto ai raffronti sui 3 e sui 4 anni nei quali risulta cadere nel terzo quartile.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X