Le opportunità per il 2016: al via lo Schroders Camp

SCHODERS CAMPSchroders torna ad approfondire le opportunità per il 2016 con lo Schroders Camp, che parte il 14 gennaio da Brescia per finire il 2 marzo a Jesi, toccando in tutto 43 città della Penisola (vai qui per la notizia precedente). “I mercati rimangono estremamente complessi e non cessano di subire l’influenza di fattori esogeni, come gli eventi geopolitici o l’attivismo delle banche centrali. In questo impegnativo contesto ci è sembrato importante, nel nostro tradizionale appuntamento di inizio anno, andare oltre il consueto outlook per spingerci a disegnare, insieme ai distributori, gli schemi più adeguati per giocare in attacco, difesa e mediana la partita degli investimenti”, commenta Luca Tenani, country head Italy di Schroders – Asset Management.
 
SCHEMI DI GIOCO – In particolare, facendo squadra con i consulenti finanziari e i private banker, i professionisti di Schroders punteranno i riflettori su tre aree di gioco fondamentali: l’azionario europeo, l’obbligazionario e le strategie Multi-Asset. Se abbinando gli approcci tradizionali a quelli “alternativi”, per esempio long/short, l’azionario europeo rappresenta un’area con cui mirare alla crescita, l’obbligazionario e gli investimenti income hanno senz’altro una connotazione più prudente, mentre il Multi-Asset consente di combinare attacco e difesa. Durante lo Schroders Camp, sarà possibile approfondire con quali formazioni l’asset manager britannico, forte di più di 200 anni di storia e di 20 anni di presenza in Italia, è pronto a giocare queste partite.
 

COME PARTECIPARE – Alcune tappe dello Schroders Camp - ovvero Roma, Bologna, Padova e Torino – vedranno la partecipazione di Ugo Montrucchio, gestore di strategie Multi-Asset. L’iscrizione alle conferenze, riservata a operatori professionali, è gratuita e può essere effettuata sia dall’app MyEvents, disponibile su App Store e Google Play, sia dal sito www.schrodersportal.it. È possibile interagire con la società anche tramite l’account Twitter italiano @SchrodersIT. Gli interessati possono consultare anche l’Agenda Bluerating, che ricorderà giorno per giorno le tappe del tour italiano.



Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: