Alliance Bernstein lancia due fondi Alternative Ucits

A
A
A

I nuovi fondi multimanager combinano le idee di investimento dei gestori in un portafoglio che offre agli investitori la massima trasparenza in termini di liquidità giornaliera e commissioni di performance.

Chiara Merico di Chiara Merico12 gennaio 2016 | 09:39

IL LANCIOAB AllianceBernstein lancia due nuovi fondi Alternative UCITS per andare incontro alla domanda crescente di offerte di investimento alternativo in Europa: il Multi-strategy Alpha e il Diversified Equity Alpha. I nuovi fondi multimanager combinano le idee di investimento dei gestori in un portafoglio che offre agli investitori la massima trasparenza in termini di liquidità giornaliera e commissioni di performance.

I FONDI – Il Multi-strategy Alpha Portfolio offre quattro strategie per diversificare l’esposizione a gestori d’eccellenza: Long/Short equity, Special Situations/Opportunistic, Relative Value Credit e Global Macro. Il Diversified Equity Alpha Portfolio è un fondo globale long/short con un portafoglio che investe in titoli alternativi di alta qualità per differenziare le fonti di alfa. Entrambi i portafogli fanno leva sulle competenze dell’ Alternative Investment Management Group, che gestisce 12,5 miliardi di dollari. Guidato da Marc Gamsin e Greg Outcalt, dal 1996 il team si occupa di portafogli hedge fund multi manager e di private equity per clienti istituzionali e di altissimo profilo. Il fondo si struttura sul comprovato track record della selezione effettuata dai gestori e sulla costruzione del portafoglio che include strategie simili a quelle dei liquid alternative per i clienti americani.

STRATEGIE ALTERNATIVE – “Le strategie UCITS alternative che permettono di avere accesso a gestori di alta qualità senza commissioni d’incentivo, stanno trovando il favore degli investitori europei” dichiara Massimo Dalla Vedova, director EMEA Client Group di AB. “Questi nuovi fondi, che andranno ad arricchire la gamma degli alternativi attualmente composta dai portafogli European Flexible Equity, Real Asset, Select Absolute Alpha e Unconstrained Bond, sono alla ricerca di una diversificazione attraente con una volatilità inferiore rispetto ai mercati azionari europei, e beneficiano di una gestione del rischio valutata giorno per giorno. Questo lancio a livello europeo sostiene la fase successiva della piattaforma alternativa di AB di 25 miliardi di dollari in rapida crescita”.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Gestori in vetrina – Alliance Bernstein

ConsulenTia19, gestori in vetrina: Alliance Bernstein

ConsulenTia 2018/ Dalla Vedova (Alliance Bernstein): “Ritorna la volatilità sui mercati”

Ti può anche interessare

Fondi di investimento, il migliore e il peggiore del 21/06/2019

Ecco la migliore e la peggiore performance giornaliera nella categoria dei fondi di investimento com ...

Assogestioni: SSGA e Mediolanum dominano, Poste in coda

Il mese di aprile del 2019 verrà ricordato per essere quello dei paradossi. Da un parte deflussi cr ...

Caso H2O, ecco chi è Lars Windhorst

Il profilo dell'imprenditore tedesco proprietario delle società che hanno emesso i titoli illiquidi ...