I fondi di Investec AM disponibili su Online Sim

L’ACCORDO DI DISTRIBUZIONE – Accordo di distribuzione tra Investec Asset Management e Online Sim per la distribuzione dei fondi della società sudafricana sulla piattaforma web. Operando con Online Sim sarà ora possibile acquistare e gestire i fondi della società di risparmio gestito sudafricana e che gestisce circa 112 miliardi di dollari US per clienti terzi in tutti i continenti comodamente da casa. “La partnership con Online Sim”, commenta Marco Orsi, sales director per l’Italia, “ci permette di rendere disponibili le nostre strategie d’investimento a una vasta gamma di clienti sia al dettaglio sia istituzionali. Il modello di Online Sim favorisce la nostra strategia di sviluppo del canale retail, per noi di grande importanza”.

I FONDI DISPONIBILI – Tra i fondi di Investec AM disponibili sulla piattaforma Online Sim, per gli investitori che desiderano rimanere sul terreno europeo la società propone il fondo Investec European Equity che investe principalmente nelle azioni di società europee o che svolgono un’ampia parte delle proprie attività commerciali in Europa. Guardando al comparto azionario globale, invece, spicca il fondo Investec Global Franchise che investe in tutto il mondo principalmente nelle azioni di società ritenute dal gestore di alta qualità e generalmente associate a marchi o concessioni esclusive globali. Per quanto riguarda i mercati emergenti, la società vanta un know-how unico in ambito obbligazionario: fin dal 2007 il fondo Investec Emerging Market Local Currency Dynamic Debt offre la possibilità di investire in obbligazioni emesse da governi, istituzioni o società in mercati emergenti nella moneta del paese emittente. Investec AM offre anche una strategia multi-asset che cerca di supplire al ruolo che l’investimento obbligazionario non riesce più a tenere. Il fondo Global Multi Asset Income offre attraenti e sostenibili proventi con un profilo di volatilità contenuto.

LA PIATTAFORMA ONLINE SIM – Con l’introduzione dei fondi Investec AM l’offerta di Online Sim continua ad ampliarsi, comprendendo più di 4.000 fondi comuni di investimento e sicav di oltre 130 società di gestione italiane ed estere per un’offerta rivolta ai clienti privati ma anche a investitori istituzionali e consulenti indipendenti. “Questa collaborazione”, sottolinea Federico Taddei, amministratore delegato di Online Sim, “è di particolare importanza per Online Sim perché ci consente di ampliare la gamma di prodotti nell’ottica di soddisfare le esigenze della nostra clientela con un livello qualitativamente sempre più alto”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!