Nextam Partners Hedge si conferma tra i migliori

A
A
A
di Luca Spoldi 20 Gennaio 2016 | 18:13
Il 2015 si è rivelato un anno positivo per Nextam Partners Hedge, in grado di guadagnare l’11,5% rispetto ai valori di fine 2014 e confermarsi nel primo quartile di categoria

2015 POSITIVO PER NEXTAM PARTNERS HEDGE – Con un ultimo rialzo dello 0,72% in dicembre, Nextam Partners Hedge, fondo speculativo di diritto italiano gestito da Nextam Partners Sgr Spa ha chiuso il 2015 con un guadagno dell’11,5%. Il fondo, investito in titoli azionari per circa l’80%, ha registrato un indice di Sharpe pari a 1,81 che testimonia dell’apporto al risultato finale dato dall’attività di gestione.

PERFORMANCE SI CONFERMA NEL PRIMO QUARTILE – Anche a medio termine il bilancio di Nextam Partners Hedge è positivo: a 3 anni  il fondo guadagna il 26,9%, con un indice di Sharpe di 0,89, mentre a 5 anni il rialzo sale al 35,93%. Particolarmente positivo pure il confronto con altri prodotti analoghi di categoria. Nei raffronti tra uno e cinque anni la performance segnata dal fondo si classifica costantemente nel primo quartile.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Brexit: accordo tra Ue e Gran Bretagna può far rimbalzare la sterlina

Creval in rialzo a Piazza Affari, assemblea per rinnovo Cda si avvicina

Risparmio gestito: fondi hedge italiani non sono così speculativi

NEWSLETTER
Iscriviti
X