BlackRock, i numeri dell’Investment Forum 2016

A
A
A
di Maria Paulucci 26 Gennaio 2016 | 08:14
Il Forum ha registrato la partecipazione di circa 600 consulenti finanziari in Italia, oltre a 650 professionisti connessi in streaming.

BLACKROCK INVESTMENT FORUM – Si è svolta venerdì 22 gennaio, in Borsa Italiana, la 16esima edizione del BlackRock Investment Forum, evento annuale dedicato ai mercati che BlackRock organizza per la comunità finanziaria di riferimento, in particolare banche, private banking, reti di promotori e sgr (qui la notizia precedente). Come ogni anno, BlackRock ha chiamato a raccolta i suoi gestori e managing director per tracciare gli outlook di mercato e proporre ai clienti soluzioni d’investimento. Con un focus particolare sull’attuale contesto di mercato, sulle tendenze che caratterizzano il futuro dell’industria del wealth management e sull’impatto della tecnologia nell’attività di consulenza finanziaria. Il Forum ha registrato la partecipazione di circa 600 consulenti finanziari in Italia, oltre a 650 professionisti collegati in streaming.
 

INNOVAZIONE E SOLUZIONI DIGITALI – “L’Investment Forum rappresenta ormai un momento di confronto sostanziale con i nostri consolidati interlocutori per condividere e comprendere l’evoluzione degli scenari economici e i trend che caratterizzano il mondo dell’asset management e della consulenza”, afferma Andrea Viganò (nella foto), country head di BlackRock. “In questa edizione abbiamo voluto soffermarci in modo particolare sull’innovazione, illustrando gli strumenti e i servizi che supportano la nostra piattaforma tecnologica, e sulla costante ricerca di soluzioni digitali avanzate, indispensabili per una efficace relazione professionale con i clienti”. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X