Franklin Templeton dice addio a un super gestore

26 ANNI NELLO STESSO GRUPPO – Secondo quanto riporta Citywire Global, il veterano del reddito fisso Eric Takaha (nella foto) starebbe per lasciare Franklin Templeton dopo quasi 26 anni all’interno del gruppo.

VIA A GIUGNO – Come spiega il sito inglese, il portafoglio del gestore che include la responsabilità della gestione di diversi fondi obbligazionari globali, societari e high yield, è passato di mano il 1 febbraio, anche se Takaha resterà nel gruppo fino a giugno. Il manager di San Mateo, che si era unito alla società d’investimento nel 1989 come analista, è stato co-gestore insieme ad altri investitori di alto profilo come Michael Hasenstab, David Zahn e Chris Molumphy, attualmente cio della divisione reddito fisso di Franklin Templeton.

A CHI ANDRANNO I SUOI FONDI – Tra i fondi gestiti da Takaha c’era il Franklin Strategic Income, le cui masse sotto gestione nella versione statunitense ed europea ammontavano a, rispettivamente, 7,4 e 1,45 miliardi di dollari. La gestione di questo comparto verrà affidata agli ex co-gestori di Takaha, Molumphy, Kent Burns e Roger Bayston e sembra che anche Patricia O’Connor si unirà alla formazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!