Agora Materials tenta un recupero, durerà?

A
A
A
di Luca Spoldi 8 Febbraio 2016 | 19:23
Agora Materials recupera terreno e riduce al 2% il calo da inizio anno. Il fondo ha limitato le perdite rispetto alla caduta delle materie prime, riuscirà a recuperare terreno?

AGORA MATERIALS PROVA UN RECUPERO – Agora Materials recupera terreno, sfruttando la volatilità dei mercati. Con il rimbalzo del 4% segnato il 4 febbraio il fondo mobiliare aperto di diritto italiano gestito da Agora Investments Sgr riduce al 2% il calo da inizio anno. Visto l’ulteriore ribasso con cui i mercati hanno aperto la settimana il fondo rischia peraltro di perdere nuovamente terreno. Sarà importante vedere in questa fase se il prodotto di Agora Investments riusirà a chiudere il gap in termini di performance creatosi con altri prodotti della stessa categoria.

CONFRONTO POCO FELICE PER IL MOMENTO – A 12 mesi il fondo segna infatti un calo dell’11,21% che è inferiore alla perdita di valore delle materie prima ma condanna il fondo al quarto quartile nella classifica per performance a 12 mesi. Una posizione che viene confermata anche da raffronti su periodi dai 2 ai 5 anni, per quanto a 3 anni il fondo mostri un modesto ma significativo guadagno del 9,31%. Basterà una fase meno direzionale a far recuperare spazio di manovra ai gestori e a far recuperare posizioni al fondo?

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X