Il rimbalzo delle materie prime allevia le sofferenze per gli investitori

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 9 Febbraio 2016 | 15:31
Amundi Eureka Materiali Industriali Doppia Opportunità 2018 cavalca il rimbalzo di questi giorni delle quotazioni delle materie prime, ma a medio termine i risultati restano in rosso

I MATERIALI INDUSTRIALI TENTANO IL RIMBALZO – Il rimbalzo delle materie prime dai livelli minimi raggiunti la settimana scorsa ha portato qualche sollievo ai fondi che scommettono sui titoli di tale comparto. Così Amundi Eureka Materiali Industriali Doppia Opportunità 2018 tra il 29 gennaio e il 5 febbraio scorso ha segnato un rialzo del 3,57% che ha ridotto a meno di cinque punti percentuali (-4,88%) la perdita da inizio anno.

QUALCHE SEGNALE DI MIGLIORAMENTO A BREVE – Un risultato più che interessante se confrontato coi cali mediamente segnati dai maggiori listini azionari mondiali e in particolare dai titoli del comparto delle materie prime. Decisamente meno brillanti i confronti rispetto a 12 e 36 mesi prima, che evidenziano perdite del 27,02% e del 23,17% rispettivamente, condannando al quarto quartile la performance del prodotto gestito da Amundi Sgr nei confronti di categoria a uno, due e tre anni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etf, da Amundi otto nuovi Etf “responsabili”

Fondi, Amundi lancia il comparto Just Transition for Climate

Il Green bond resiste alla crisi

NEWSLETTER
Iscriviti
X