Euan Stirling cambia ruolo in Standard Life Investments

Standard Life Investments ha scelto Euan Stirling per il nuovo ruolo di responsabile stewardship e investimenti Esg. La creazione di questo ruolo riflette l’importanza che Standard Life Investments e i suoi clienti attribuiscono a questa parte significativa del processo d’investimento in tutte le asset class.
 
Euan Stirlin, che in precedenza aveva lavorato in Schroder Investment Management, ha fatto il suo ingresso in Standard Life Investments nel gennaio 2001.Nel ruolo di senior fund manager e analista nel team azionario Uk, ha gestito una serie di portafogli azionari istituzionali britannici per conto di fondi pensione pubblici sia privati.
 
Rod Paris, chief investment officer di Standard Life Investments, ha commentato: “la nomina di Euan Stirling evidenzia il grande talento coltivato nel nostro team d’investimento che ci ha permesso di assegnare questo nuovo ruolo a una risorsa interna. L’esperienza di Euan nell’analisi delle aziende, nella gestione di portafoglio e nelle relazioni con i clienti ne fanno la persona giusta per garantire che l’eccezionale capacità di gestione dei nostri team Governance & Stewardship e Investimenti Responsabili siano totalmente integrati nel nostro processo di investimento Focus on Change”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!