Solfin distribuirà i fondi di Oddo Meriten AM

A
A
A
di Chiara Merico 17 Febbraio 2016 | 11:12
L’intesa permetterà al gestore indipendente franco-tedesco di distribuire i 20 fondi autorizzati sul mercato italiano anche attraverso la rete di Solfin Sim

NUOVO ACCORDO – Nuovo accordo di distribuzione “tricolore” in casa Oddo Meriten Asset Management. Il gestore indipendente franco-tedesco nato dall’acquisizione della tedesca Meriten Investment Management da parte del gruppo Oddo & Cie (46 miliardi di euro totali di asset in gestione) ha siglato una nuova alleanza che gli permetterà di distribuire i fondi autorizzati sul mercato italiano anche attraverso la rete di Solfin Sim, sim con sede a Milano fondata e presieduta da Gianfranco Cassol, composta da 193 consulenti finanziari super partes, operativi in tutta Italia.

UN TRAGUARDO IMPORTANTE – “Il nostro obiettivo è crescere ulteriormente sul mercato italiano – commenta Lorenzo Gazzoletti, deputy ceo di Oddo Meriten Asset Management SA – in particolare nel segmento alto delle reti dei promotori e dei consulenti finanziari che sono in cerca di asset manager indipendenti con focus e soluzioni peculiari. E l’accordo con Solfin Sim va esattamente in questa direzione”. “L’intesa raggiunta con Solfin Sim – sottolinea Jurgen Mahler, responsabile Italia di Oddo Meriten Asset Management SA – pioniere in Italia nella distribuzione di prodotti d’investimento ad architettura aperta pura, con un vero approccio da financial planner, è un traguardo importante per Oddo Meriten AM nello sviluppo del segmento delle reti indipendenti”. “Siamo sempre attenti ad individuare, per i nostri clienti, le soluzioni di investimento più distintive che possano soddisfare ogni esigenza finanziaria, dalla più semplice alla più sofisticata. In questo ambito la gamma di fondi di Oddo Meriten AM contribuirà ad arricchire, completare e diversificare le strategie di portafoglio dei nostri clienti”, commenta Daniele Albini, direttore commerciale di Solfin Sim. L’accordo annunciato oggi con Solfin Sim si va ad aggiungere a quelli già siglati da Oddo Meriten Asset Management in Italia. Ad oggi i 20 fondi disponibili sul mercato retail italiano sono infatti distribuiti attraverso accordi siglati con Banca Ifigest, Fundstore, IW Bank, Unicasim, Banca Profilo, Banca Carige, Banca Esperia, Allfunds Bank e Online SIM (e altri sub-collocatori nominati dagli ultimi due).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Oddo Meriten lancia Oddo Haut Rendement 2023

Oddo Meriten AM, continuano a crescere gli Aum

I fondi “Oddo Avenir” diventano Sri

NEWSLETTER
Iscriviti
X