Azimut Trend Pacifico torna a recuperare terreno

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 17 Febbraio 2016 | 19:09
Azimut Trend Pacifico rimbalza con decisione, riducendo di un terzo le perditeda inizio anno. Il fondo sembra aver superato il momento di incertezza vissuto 4 anni or sono

AZIMUT TREND PACIFICO RIMBALZA CON DECISIONE – Azimut Trend Pacifico cavalca il rimbalzo del listino di Tokyo: lunedì scorso la quota del fondo d’investimento aperto di diritto italiano gestito da Azimut Capital Management Sgr è salita del 7,2%, riducendo al 14,45% la perdita da inizio anno. Negli ultimi 12 mesi il calo delle quotazioni è pari al 10,14%, nonostante un indice di Sharpe pari a 0,89.

UN MOMENTO DI INCERTEZZA 4 ANNI FA – Risultati positivi sono invece stati ottenuti sui 3 anni (+10,66%) e sui 5 anni (7,9%). Confrontando i risultati ottenuti dal prodotto del gruppo Azimut con altri fondi di categoria, la performance si colloca nel primo quartile sia a uno sia a due anni, mentre scivola nel terzo quartile a 3 e a 5 anni, con un ulteriore calo a 4 anni, periodo rispetto al quale i risultati del fondo si collocano nel quarto quartile. Un periodo di incertezza che per fortuna pare alle spalle, quanto meno in termini relativi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Banche-reti, anche per Bank of America hanno l’oro in bocca

Banche-reti, Goldman Sachs vede un futuro di profitti

Azimut, la rete di alleanze di Giuliani

NEWSLETTER
Iscriviti
X