Agora Materials prosegue il recupero dopo il cambio di strategia

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 19 Febbraio 2016 | 17:12
Agora Investments (l’ex Agora Equity) prosegue la corsa e porta a +5,76% il guadagno da inizio anno. Da quando ha cambiato strategia e obiettivi d’investimento il fondo pare rinato

AGORA MATERIALS CONSOLIDA I GUADAGNI – Agora Materials rimbalza del 3,85% al termine della seduta del 17 febbrai scorso e così fa salire al 5,76% il guadagno da inizio anno. Il fondo mobiliare aperto di diritto italiano gestito da Agora Investments Sgr Spa negli ultimi 12 mesi vede la perdita ridursi al 5,58%, mentre a 3 anni il guadagno è pari al 16,77%. Meno brillante il confronto rispetto a 5 anni or sono: -11,92%.

A META’ DICEMBRE SCORSO IL FONDO E’ CAMBIATO – Va peraltro ricordato che a partire dal 15 dicembre scorso la strategia di investimento del fondo (in precedenza denominato Agora Equity e specializzato nell’investimento in titoli azionari europei a piccola e media capitalizzazione), che ora investe in titoli di società attive nella trasformazione dei metalli preziosi, dei metalli industriali e degli idrocarburi, è cambiata in misura significativa e ciò rende di fatto non confrontabili le performance espresse da tale data con quelle antecedenti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Segnali di ripresa per Agora Equity

NEWSLETTER
Iscriviti
X