Allianz GI, rinforzo rosa da Zurich

A
A
A
di Chiara Merico 25 Febbraio 2016 | 10:15
La new entry rafforzerà ulteriormente il team dedicato allo sviluppo e alla gestione dei rapporti con i partner distributivi del gruppo Allianz sul mercato italiano.

NUOVO INGRESSO – La struttura commerciale di Allianz Global Investors si arricchisce della nomina di Veronica Fradigrada (nella foto), che entra a far parte del team Allianz Network Sales Italy. In particolare, Fradigrada rafforzerà ulteriormente il team di AllianzGI – che riporta a Michele Scolletta – dedicato allo sviluppo e alla gestione dei rapporti con i partner distributivi del gruppo Allianz sul mercato italiano, innanzitutto Allianz e la banca multicanale Allianz Bank Financial Advisors.

LUNGA ESPERIENZA IN GRUPPI ASSICURATIVI – Prima di entrare in AllianzGI Fradigrada ha maturato una lunga esperienza nelle attività di distribuzione, sviluppo del prodotto e gestione dei rapporti con la clientela in primari gruppi assicurativi e finanziari. In particolare, dal 2008 ha lavorato in Zurich Life Assurance Plc come Relationship Manager IFA/Broker e, dal 2001, in Aurora Assicurazioni come sales manager. Veronica ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Pavia. “La nomina di Veronica ci consente di consolidare ulteriormente il nostro team dedicato allo sviluppo dei rapporti con i partner del gruppo Allianz, fondamentali per il presidio del mercato italiano”, ha commentato Alberto D’Avenia, country head Italia e head of business development Southern Europe di Allianz Global Investors. “Da ormai diversi anni in Italia registriamo come, oltre a soluzioni di investimento capaci di rispondere ai bisogni della clientela, ci sia bisogno di veri rapporti di partnership – conclude D’Avenia – e continueremo quindi questo percorso strategico volto a supportare i partner distributivi mettendo loro a disposizione le nostre competenze più distintive e un approccio pienamente consulenziale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Gestori attivi per vocazione

ASSET CLASS in edicola: “Gestori attivi per vocazione”

D’Avenia (Allianz Gi): “Il risparmio gestito è ancora in forma”

NEWSLETTER
Iscriviti
X