Castello SGR si compra Valore Reale SGR

Castello SGR, una delle principali società italiane di gestione del risparmio indipendente specializzata in fondi comuni di investimento immobiliare di tipo chiuso, annuncia oggi di aver sottoscritto un accordo per l’acquisizione della gestione dei fondi di Valore Reale SGR.

Castello SGR, che attualmente gestisce 15 fondi immobiliari operativi con asset in gestione per 1,6 miliardi di euro, grazie a questa acquisizione che segue quella di fine 2015 dei fondi di Prisma SGR, rafforza la propria posizione nel panorama dei primi 10 operatori del risparmio gestito immobiliare.
La sgr guidata dall’amministratore delegato Giampiero Schiavo arriverà, infatti, a gestire circa 2,2 miliardi di euro di aum sia istituzionali che retail.

Ecco un breve commento di Giampiero Schiavo, amministratore delegato di Castello SGR: “L’acquisizione di Valore Reale è un passo importante per Castello, consolida economics e struttura organizzativa oltre che la nostra expertise nei non performance asset, mercato strategico nel panorama dei fondi immobiliari e delle sofferenze bancarie. Ci troviamo ora nelle migliori condizioni possibili per continuare ad affrontare con successo la crescente sfida competitiva attraverso un progetto industriale di crescita che ci rafforza fra le prime dieci SGR del panorama italiano. Il nostro obiettivo è quello di consolidare Castello come polo aggregante nel processo di consolidamento del settore diventando il volano per ulteriori aggregazioni con altre realtà del settore del risparmio gestito immobiliare.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!