Mediolanum Best Brands si arricchisce di quattro comparti

A
A
A
Avatar di Elisa Zeri 3 Marzo 2016 | 07:33
In uno scenario caratterizzato da un’ampia volatilità dei mercati e da orientamenti divergenti da parte delle banche centrali le tradizionali soluzioni di investimento, quali Btp e obbligazioni bancarie, non sembrano più essere efficaci.

NUOVE SOLUZIONI PER BANCA MEDIOLANUM – La gamma dei fondi Mediolanum Best Brands si arricchisce di 4 nuovi comparti: European Coupon Strategy Collection, US Coupon Strategy Collection, Fidelity Asian Coupon Selection e Long Short Strategy Collection. In uno scenario caratterizzato da un’ampia volatilità dei mercati e da orientamenti divergenti da parte delle banche centrali mondiali sulle politiche monetarie, costruire portafogli solidi, in grado di reggere alle oscillazioni e garantire allo stesso tempo un rendimento diventa sempre più complesso. Le tradizionali soluzioni di investimento adottate dai risparmiatori italiani, quali Btp e obbligazioni bancarie, non sembrano più essere efficaci. Percepire una cedola periodica resta tuttavia una necessità sentita da tutta la clientela in modo trasversale, e i fondi multiasset a distribuzione di proventi, potendo disporre di un’ampia gamma di opportunità di investimento, riescono a interpretare bene quest’esigenza. “Le quattro nuove soluzioni di Banca Mediolanum intendono soddisfare le richieste di ciascun tipo di cliente e arricchiscono l’offerta di Best Brands, fondo comune d’investimento di diritto irlandese gestito da Mediolanum International Funds, suddiviso in diversi comparti ognuno dei quali si differenzia per obiettivi, politica di gestione e allocazione degli investimenti”, fanno sapere dalla banca.

I COMPARTI NEL DETTAGLIO European Coupon Strategy Collection: comparto multibrand di Mediolanum Best Brands, focalizzato sul mercato del Vecchio continente, area geografica che, grazie alla politica espansiva attuata dalla Bce, mostra un potenziale di crescita ancora inespresso. Stessa strategia di investimento e caratteristiche per US Coupon Strategy Collection, che si focalizza invece sul mercato statunitense, area tornata a essere una delle più importanti del panorama mondiale e con un’economia che ha ricominciato a crescere. Chi invece volesse puntare nel medio-lungo periodo sul continente asiatico, una delle regioni geografiche più estese e dinamiche, con un potenziale di crescita interessante sia in termini economici sia di incremento dei consumi interni, può farlo attraverso Mediolanum Fidelity Asian Coupon Selection, nato dalla collaborazione con un partner di eccellenza quale Fidelity International.

PERCHE’ SCEGLIERLI – Le tre soluzioni proposte hanno l’obiettivo di coniugare l’apprezzamento del capitale nel medio/lungo periodo e la possibilità di percepire periodicamente i proventi del proprio investimento. Infine per coloro che intendono ulteriormente diversificare i risparmi beneficiando di una strategia di gestione innovativa, è stato studiato Long Short Strategy Collection, il nuovo fondo di fondi multibrand che cerca di cogliere opportunità di rendimento meno correlate all’andamento dei mercati azionari grazie a un approccio gestionale alternativo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Banca Mediolanum-Intesa, c’è un affare in dirittura d’arrivo

Banca Mediolanum, una mano ai clienti col Superbonus

Ennio Doris, un botto da 500 milioni

Banca Mediolanum, super convention digitale

Banca Mediolanum, una consulenza da cinema

Banca Mediolanum, un ritratto a colori di Massimo Doris

Recovery Plan, la versione di Massimo Doris

Risparmio gestito, che forza Azimut e Mediolanum

Ennio Doris (Banca Mediolanum): “Fusione tra banche? Sì ma per gli altri”

Banca Mediolanum, dove ha investito la clientela

Banca Mediolanum, è il momento di Huawei

Banca Mediolanum, l’omaggio di Basiglio

Banca Mediolanum, un altro aiuto all’economia italiana

Banca Mediolanum, Doris farà rientrare i dipendenti in sede

Banca Mediolanum, la raccolta lievita con gestito e polizze

Banca Mediolanum, la raccolta mette la crisi all’angolo

Banca Mediolanum, a volte ritornano

Mediolanum potenzia la squadra dei gestori

Mediolanum, Ennio Doris svela i suoi segreti

Ennio Doris, “L’uomo che non smette di sognare”

Banca Mediolanum, la raccolta tira col gestito

Ennio Doris (Banca Mediolanum), perché la raccolta va alla grande

Raccolta: Fideuram mette tutti in fila

Banca Mediolanum, la nuova anima digitale si chiama Flowe

Pir, dal cf al risparmiatore: il pensiero di Corcos e Doris

Banca Mediolanum, fondi e gestioni a tutta birra

Doris (Mediolanum): i Pir sono strumenti benedetti

Banca Mediolanum, uno spot nuovo di pacca per i Doris

Raccolta: Fineco è super, Mediolanum la tallona

Mediolanum AM, una nuova guida per l’azionario

Mediolanum, Ennio Doris in un webinar racconta che Italia Sarà

Banca Mediolanum, i consulenti “baluardo durante l’emergenza”

Banca Mediolanum, dove investono i clienti

NEWSLETTER
Iscriviti
X