Terremoto in Old Mutual Wealth

A
A
A
di Gianluca Baldini 7 Marzo 2016 | 15:33
Il sito dell’emittente inglese Sky News sostiene che il gruppo Old Mutual starebbe per scindersi in società più piccole per vendere la società di wealth management Old Mutual Wealth.

OPERAZIONE DA 9 MILIARDI DI STERLINE – Secondo quanto riporta l’emittente inglese Sky News, Old Mutual Wealth sarebbe oggetto di interesse da parte di alcune società che operano nel private equity.

Per  quanto si può apprendere sul sito del canale televisivo all-news il gruppo starebbe valuntando se dividersi in singole società autonome. Il gigante anglo sud africano si potrebbe dividere in Nedbank, uno dei maggiori istituti di credito del Sud Africa che ha una partecipazione in Old Mutual, in Old Mutual Wealth – società di wealth management che potrebbe essere venduta- , in una compagnia legata ai mercati emergenti e, infine, in una società che si occupa esclusivamente di risparmio gestito per la clientela istituzionale.

Per Sky News, tra le società interessate a fare un’offerta ci sarebbero anche Quilter Cheviot e Old Mutual Global Investors, una delle maggiori società che si occupa di azionario nel Regno Unito. L’operazione non sarebbe ancora conclusa ma è molto probabile che maggiori dettagli verranno diffusi venerdì prossimo 11 marzo quando verranno diffusi i dati annuali della società.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Old Mutual Wealth cede le attività di asset management Single Strategy

I migliori gestori di settembre sono Blackrock, Alliance Bernstein e Financiere de l’Echiquier

Old Mutual Global Investors, al via il fondo Strategic Absolute Return Bond

NEWSLETTER
Iscriviti
X