Alkimis Capital Ucits Coupon dimezza il calo da inizio anno

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 8 Marzo 2016 | 20:19
Alkimis Capital Ucits Coupon dimezza le perdite da inizio anno e torna a segnare una performance positiva sui 12 mesi, guadagnando così il primo quartile di categoria

ALKIMIS CAPITAL UCITIS COUPON IN RECUPERO – Nella settimana dal 26 febbraio al 4 marzo Alkimis Capital Ucits Coupon, fondo mobiliare aperto di diritto italiano gestito da Alkimis Sgr Spa che può investire in prevalenze in azioni e altri titoli rappresentativi di capitale di rischio negoziabili sul mercato dei capitali e in forma residuale in obbligazioni, titoli di stato ed altri titoli di debito negoziabili sul mercato dei capitali, nonché in titoli negoziati sul mercato monetario, ha recuperato il 3,64%.

IL CONTRIBUTO DEI GESTORI AIUTA LE PERFORMANCE – In questo modo le perdite da inizio anno si sono dimezzate riducendosi al 3,10%. Rispetto a 12 mesi fa il fondo segna un incremento dell’1,79%, con un ottimo indice di Sharpe (pari a 3,06). Performance positiva anche a 3 anni (+11,11%), anche in questo caso con un indice di Sharpe più che positivo (pari a 1,97). Risultati che consentono al prodotto di Alkimis di vedere la propria performance classificarsi nel primo quartile di categoria per quanto riguarda gli ultimi 12 mesi e di mantenersi nel secondo nei raffronti a 2 e a 3 anni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Classifiche BLUERATING: Alkimis primo sui Diversificati moderati

NEWSLETTER
Iscriviti
X