L’italiano Fonzi cresce in Degroof Petercam Am

A
A
A
di Chiara Merico 17 Marzo 2016 | 14:20
Alessandro Fonzi contribuirà a coordinare le attività commerciali e di marketing del team internazionale di Degroof Petercam AM operante al di fuori del Belgio.

LA NOMINA – Degroof Petercam Am conferma la centralità del mercato italiano nella sua strategia di sviluppo e assegna ad Alessandro Fonzi, cfa e country head Italy (nella foto), anche il ruolo di deputy head of institutional sales international. In virtù di quest’ ulteriore incarico, Fonzi collaborerà con Tomás Murillo, head of institutional sales international, nel coordinare le attività commerciali e di marketing del team internazionale di Degroof Petercam AM operante al di fuori del Belgio, che rappresenta il mercato più importante per la società, ma anche quello meglio conosciuto e da più tempo presidiato. “La volontà di proseguire il processo di sviluppo in altri mercati in Europa, avviato da Petercam qualche anno fa, è uscita rafforzata dalla fusione e, quindi, le sinergie e il coordinamento tra i team attivi nei diversi Paesi europei è divenuto ancora più importante: il continuoscambio di informazioni, approcci e competenze – anche alla luce dell’ampliamento delle strategiedi gestione e di fondi conseguente alla fusione – sarà essenziale per lo sviluppo futuro della nostra azienda”, ha affermato Fonzi.

ITALIA AL CENTRO – Con l’assegnazione di questo incarico al country head Italy, Degroof Petercam AM, che oggi ha circa 34 miliardi lordi di euro di patrimonio in gestione e può contare sull’apporto di oltre 140 professionisti,conferma la sua attenzione per il mercato italiano che, caratterizzato da un livello di competitività molto elevato, potrà rappresentare un utile riferimento per i team operanti in altri Paesi europei.La società è attiva in Italia dal 2013 e lo scorso anno ha raggiunto altri importanti risultati, tra i quali la stipula di nuovi accordi di distribuzione con Chebanca! e Old Mutual Wealth Italy e l’ingresso nel suo organico di Aniello Pennacchio, sales & account manager.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X