Riaperte le sottoscrizioni per Oddo Haut Rendement 2021

A
A
A
di Chiara Merico 25 Marzo 2016 | 08:45
Si tratta di un fondo obbligazionario a scadenza che investe in obbligazioni high yield (con rating tra BB+ e B-) emesse principalmente da società europee.

RIAPERTE LE SOTTOSCRIZIONI  - Oddo Meriten Asset Management ha deciso di riaprire le sottoscrizioni a Oddo Haut Rendement 2021, fondo obbligazionario a scadenza che investe in obbligazioni high yield (con rating tra BB+ e B-) emesse principalmente da società europee e ha come obiettivo un rendimento annuale superiore al 3% su un orizzonte temporale di 7 anni.

UNA CONCRETA OPPORTUNITA’ – Il nuovo periodo di sottoscrizione è partito il 9 marzo 2016 e si concluderà il 15 dicembre 2016. “Il comparto High Yield europeo e in particolare la categoria di rating B – sottolinea Alain Krief, principale gestore di Oddo Haut Rendement 2021 – appaiono, dalle nostre analisi, interessanti soprattutto in ragione della politica di QE della BCE, che dovrebbe consentire di normalizzare i premi al rischio sugli attivi più rischiosi. Le obbligazioni con rating B – aggiunge Krief – rappresentano a nostro avviso una concreta opportunità d’investimento. Poco sensibili alle variazioni dei tassi sovrani, esse rappresentano un rischio di credito puro e dipendono principalmente dal rischio specifico associato all’impresa, a sua volta legato al contesto macro-economico”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X