Anima Bluebay Reddito Emergenti cavalca il rimbalzo

A
A
A
di Luca Spoldi 4 Aprile 2016 | 14:50
Anima Bluebay Reddito Emergenti, partito il 20 gennaio scorso, in poco più di due mesi ha già segnato un rialzo del 4,16%. L’importanza del timing è evidente

L’IMPORTANZA DEL GIUSTO TIMING – Il timing anche per i fondi d’investimento è tutto, o quasi. Partito lo scorso 20 gennaio Anima Bluebay Reddito Emergenti a fine marzo già registrava un rialzo del 4,16%, testimoniando di come l’ulteriore ribasso dei tassi d’interesse sui mercati obbligazionari mondiali abbia giocato a favore di un ritorno d’interesse anche per asset a rischio come quelli emergenti.

ANIMA BLUEBAY REDDITO EMERGENTI PARTE BENE – Il fondo mobiliare aperto di diritto italiano gestito da Anima Sgr appartiene alla categoria dei diversificati prudenti e a fine febbraio presentava un patrimonio di poco più di 6,3 milioni di euro. Impossibile al momento effettuare confronti significativi con altri prodotti analoghi, ma se il buon giorno si vede dal mattino, il 2016 potrebbe regalare le prime soddisfazioni ai suoi sottoscrittori.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Investimenti: è ancora “risk on”. Ecco perchè

Risparmio gestito, Anima: la raccolta cresce ancora

Fondi, Banco Bpm amplia l’offerta di investimenti ESG

NEWSLETTER
Iscriviti
X