Aberdeen mette le scarpe da corsa contro la violenza sulle donne

A
A
A
di Gianluca Baldini 5 Aprile 2016 | 06:00
Domenica 10 aprile al Parco Nord di Milano prenderà il via la SoloWomenRun contro la violenza sulle donne attraverso una corsa tutta al femminile.

CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – Aberdeen Italia sponsorizza SoloWomenRun, un’iniziativa che intende far sentire la propria voce contro la violenza sulle donne attraverso una corsa tutta al femminile. Domenica 10 aprile l’appuntamento è a Milano, al Parco Nord, alle ore 10.00: si potrà scegliere tra due percorsi, l’Open di circa 5 chilometri aperto a tutte ed il Challenge, competitivo e con classifica finale, di 10 chilometri. L’iniziativa di responsabilità sociale, ideata e promossa da 42K Srl in collaborazione con Asd Bavisela Trieste, intende combattere la violenza di genere e promuovere la salute della donna attraverso attività specifiche di sensibilizzazione, divulgazione e sostegno attivo alle associazioni operanti sul territorio.

CON UNA TESTIMONIAL DI BANCA FIDUERAM – Testimonial d’eccezione e madrina della tappa milanese sarà Laura Corti, private banker top di Banca Fideuram e ultramaratoneta, con alle spalle la Marathon des Sables (250km nel deserto) e il Tor des Géants (330 km e 24.000 metri di dislivello), oggi considerata la più dura prova ultra-trail del mondo. Laura Nateri, Country Head Itaky Aberdeen AM, ha sostenuto SoloWomenRun con entusiasmo: “Aberdeen crede fermamente nel valore della diversity e che una cultura inclusiva che abbracci le differenze possa portare grandi benefici. Da sportiva e runner, sono convinta che questo tipo di iniziative possano contribuire a rafforzare la voce delle donne nel sensibilizzare l’opinione pubblica contro ogni forma di discriminazione e abuso”. L’iniziativa prevede un’ultima tappa a Trieste, domenica 30 aprile, dopo aver toccato Cagliari a marzo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Top 10 Bluerating: Aberdeen sempre in vetta all’azionario globale

Fondi, Aberdeen Standard Investments diventa Abrdn

Fondi, da Aberdeen Standard Investments tre nuovi comparti per la transizione energetica

NEWSLETTER
Iscriviti
X