Citywire, i gestori di BlueBay spadroneggiano nei fondi obbligazionari in euro

CLASSIFICA – I gestori di fondi obbligazionari in euro sono i protagonisti della classifica Citywire di oggi. Si tratta, lo ricordiamo, di due distinte graduatorie, una su un peirodo di tre anni e una su cinque anni, che prendono in esame la performance non del singolo prodotto, ma delle persone che lo seguono, tenendo conto anche di eventuali cambiamenti nella carriera del fund manager.

I MIGLIORI – Ebbene, su un orizzonte temporale di 36 mesi, a distinguersi nella gestione di fondi obbligazionari in euro – i prodotti considerati sono tutti autorizzati per la vendita in Italia – sono stati Rapahel Robelin del BlueBay Inv Grade Euro Aggregate e Mark Dowding e Russel Matthews, gestori dello stesso fondo. Sempre in classifica, dimostrano la loro esperienza i gestori dell’Objectif Capital Fi, del BSI Multinvest – Bonds Eur, del BGF Euro Bond (gestito dall’italiana Grazia Cozzi), dell’Amundi Fds Bond Euro Aggregate, del Natixis Euro Aggregate e dello Schroder ISF Euro Bond C.  


PERIODO PIU’ LUNGO – Considerando un periodo più lungo – 5 anni- oltre alle buone performance di Robelin del BlueBay Inv Grade Aggregate si confermano in cima al ranking molti gestori che hanno ottenuto buoni risultati anche nell’analisi a tre anni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!