Materiali industriali in ripresa, Amundi ringrazia

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 19 Aprile 2016 | 18:07
Amundi Eureka Materiali Industriali Doppia Opportunità 2018 chiude in deciso recupero la settimana dall’8 al 15 aprile. Da inizio anno il fondo ora guadagna più del 10%

I MATERIALI INDUSTRIALI RECUPERANO – La settimana dall’8 al 15 aprile ha portato bene al fondo mobiliare aperto di diritto italiano Amundi Eureka Materiali Industriali Doppia Opportunità 2018, gestito da Amundi Sgr, che ha recuperato il 7,09% incrementando al 10,47% il suo guadagno da inizio anno. Una inversione di tendenza netta rispetto ai risultati a 12 mesi (-13,3%) e a 3 anni (-7,47%) che fa sperare i sottoscrittori.

AMUNDI RINGRAZIA, MA NON BASTA ANCORA – I risultati sin qui ottenuti continuano tuttavia a pesare sul confronto coi risultati ottenuti da altri fondi di categoria: a uno, come a due e a tre anni, infatti, la performance del prodotto cade tuttora nel quarto quartile, scontando una volatilità che si mantiene molto elevata dopo anni di continui cali delle quotazioni dei principali componenti dell’indice Stoxx Europe 600 Basic Resources a cui sono legati gli investimenti effettuati dal fondo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, Amundi lancia il comparto Just Transition for Climate

Il Green bond resiste alla crisi

Fondi, la raccolta si quadruplica. Amundi batte tutti

NEWSLETTER
Iscriviti
X