Doppietta di new entry per Banque de Luxembourg Investments

LE COMPETENZE DEI NUOVI INGRESSI – Banque de Luxembourg Investments, società di gestione patrimoniale di Banque de Luxembourg, ha assunto Amélie Morel e Jean-Baptiste Fargeau come analisti per il suo team di selezione del fondi. Amélie si occuperà del follow-up delle classi di attività europea, Sri, settoriali e le azioni a tema. Jean-Baptiste assume la responsabilità delle classi di attività azioni e obbligazioni e di alto rendimento e obbligazioni societarie emergenti.
 
IL COMMENTO DEL CAPO DEL TEAM – “A seguito di nuove assunzioni negli ultimi anni, principalmente in titoli azionari e squadre di distribuzione dei fondi, abbiamo anche deciso di rafforzare il nostro team di selezione di fondi”, dice Fanny Nosetti, responsabile del multi-management di Bli. “Amélie e Jean-Baptiste hanno acquisito prima esperienza professionale in altre società prima di unirsi a noi e sono un’ottima aggiunta alla nostra società di gestione del risparmio. Siamo lieti di dare il benvenuto alla squadra! “
 
IL PERCORSO DEI NUOVI PROFESSIONISTI – Amélie Morel (29) sostituisce Inès Buttet che ha lasciato Bli. Dopo quasi tre anni contabilita fondi di investimento in Deloitte, Amélie lavorato come analista di investimenti con una ricchezza structurer Lussemburgo. Amelie ha conseguito un Master in Finanza da Grenoble Ecole de Management ed è un livello 3 CFA candidato. Jean-Baptiste Fargeau (36) ha una laurea in ingegneria presso l’Ecole Centrale de Nantes, nonché un master in business administration presso l’IAE di Parigi. Ha iniziato la sua carriera in Lussemburgo nel 2005 come analista quantitativo all’interno della società di gestione J.Chahine capitale, e poi è diventato gestore di portafoglio nel 2007 nella stessa azienda.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!