WisdomTree Europe, arriva il nuovo ceo

A
A
A
Chiara Merico di Chiara Merico 17 Maggio 2016 | 06:39
La piattaforma europea di WisdomTree è cresciuta fino a toccare oggi approssimativamente 940 milioni di dollari in asset under management, da una base iniziale di 50 milioni nel 2014.

L’ACCORDO – WisdomTree Investments ha annunciato di aver accelerato l’acquisizione della restante quota di minoranza dell’entità europea e di apportare, contestualmente, cambiamenti al management con l’obiettivo di guidare una continua crescita nel business. “Siamo fortunati ad aver costruito una solida base per la crescita in Europa grazie agli sforzi di Hector McNeil e Nik Bienkowski i cui contributi hanno portato alla costruzione efficiente della nostra piattaforma in tutta Europa. Nel corso di soli due anni, hanno assemblato il team, i prodotti e l’infrastruttura necessaria per avere successo nel competitivo e in rapida crescita mercato europeo degli Etp”, ha dichiarato Jonathan Steinberg, presidente e ceo di WisdomTree. La piattaforma europea di WisdomTree è cresciuta fino a toccare oggi approssimativamente 940 milioni di dollari in asset under management da una base iniziale di 50 milioni nel 2014, con le quotazioni degli Etf WisdomTree e degli ETP Boost nei mercati locali di Regno Unito, Germania, Irlanda Italia e Svizzera.

LA CRONOLOGIA – Steinberg ha aggiunto: “Auguriamo a Nik e Hector un successo duraturo dato che perseguiranno nuove iniziative imprenditoriali, e siamo estremamente lieti di annunciare che David Abner prenderà il loro posto nel guidare il business europeo di WisdomTree in connessione al completamento dell’acquisizione. La conoscenza degli Etf di David insieme al suo comprovato track record come leader con forti relazioni attraverso la base di dipendenti di WisdomTree in Europa e negli Stati Uniti, lo rende la persona ideale per condurre la crescita in Europa”. Abner, attualmente head of capital markets, sarà trasferito a Londra in agosto. È in WisdomTree da otto anni. Precedentemente, ha guidato la creazione dell’ Etf trading group di BNP Paribas negli Stati Uniti. È ampiamente riconosciuto come esperto nel settore degli ETF ed è autore di “The Etf Handbook” (Wiley, 2010) e di “The Visual Guide to ETFs” (Bloomberg, 2012). Hector McNeil e Nik Bienkowski hanno commentato congiuntamente: “E’ stato un piacere essere parte dell’importante lavoro che WisdomTree ha svolto nel mercato europeo. WisdomTree rappresenta un gestore di Etf realmente innovativo e dinamico con un brillante futuro. Abbiamo veramente apprezzato il nostro periodo trascorso qui e auguriamo ad ognuna delle persone coinvolte un avvenire ricco di soddisfazioni”. Nel gennaio 2014, WisdomTree aveva annunciato il suo piano di espansione in Europa attraverso un investimento della quota di maggioranza in Boost, sponsor di Etp basato nel Regno Unito. WisdomTree Europe è stata formalmente fondata nell’aprile del 2014 attraverso il già precedentemente annunciato possesso di una quota del 75% con l’obbligo di rilevare la rimanente parte di minoranza nei successivi quattro anni. In connessione con l’annuncio di ieri, la società si farà carico di circa $6,0 milioni o $0,04 per azione nel secondo trimestre per perfezionare l’acquisto della restante quota del 25% e delle relative spese.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

NEWSLETTER
Iscriviti
X