CNP Partners porta i risparmiatori in Formula 1

A
A
A
di Andrea Telara 17 Maggio 2016 | 13:48
All’ItForum di Rimini, la società francese offre la possibilità di provare un simulatore di guida generazione,proveniente direttamente dalla F1

A BORDO DEI BOLIDI – Un simulatore di guida, che consentirà di provare le emozioni di chi siede a bordo di un bolide di Formula 1. A proporlo, durante l’edizione 2016 dell’ItForum di Rmini (in programma il 19 e 20 maggio), sarà lo stand di CNP Partners, società che distribuisce in Italia i prodotti della compagnia assicurativa francese CNP Assurance. Il simulatore potrà essere utilizzato presso lo stand di CNP Partners all’ItForum. Qui vi saranno 2 postazioni, di cui una dedicata al cliente finale che avrà anche la possibilità di sottoscrivere, qualora interessato, la polizza CNP Investment Insurance Solution (Ciis). Chi risponderà a un brevissimo questionario su CiiS riceverà un gettone che permette appunto di provare il simulatore di guida.

MOVIMENTO DINAMICO – Il dispositivo è stato sviluppato attraverso una serie di test, grazie all’aiuto di piloti professionisti. La sperimentazione ha portato a razionalizzare e sintetizzare al meglio il movimento dinamico del veicolo sui 3 assi principali di rotazione: beccheggio, imbardata e rollio. Inoltre, la vettura è stata modellata utilizzando i dati tecnici e la consulenza ingegneristica dei costruttori di Formula 1. CNP Partners, presenterà anche alla kermess riminese il proprio blog connoisai.it, ormai prossimo al lancio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti