Kempen Capital Management punta sulle large e mid cap

A
A
A
Chiara Merico di Chiara Merico 20 Maggio 2016 | 12:30
Il responsabile di questa nuova iniziativa sarà Richard Klijnstra, che negli ultimi dieci anni ha gestito con successo il team credito di Kempen.

NUOVA STRATEGIA – Kempen Capital Management lancia una strategia di investimento incentrata sulle mid e large cap, basata sull’impegno dell’azionariato con una visione a lungo termine. Il responsabile di questa nuova iniziativa sarà Richard Klijnstra, che negli ultimi dieci anni ha gestito con successo il team credito di Kempen. Nel suo nuovo ruolo, opererà in sinergia con il team credito scambiando opinioni sulle società e continuando a fornire consulenza al team rispetto al contesto macroeconomico mensile. Alain van der Heijden assumerà il ruolo di Richard Klijnstra in qualità di responsabile del team credito a partire dal primo agosto.Van der Heijden opera nel team dal 2007 in qualità di senior portfolio manager ed è un membro del comitato investimenti. Con altri gestori senior, che lavorano nel team dal 2008, è responsabile del successo della politica attualmente implementata nonché dell’eccellente track record del team credito. Pim van Mourik Broekman entra a far parte del comitato investimenti e del team in qualità di senior portfolio manager a partire dal primo luglio: il manager era Global Head of Credit Research presso APG Asset Management. Con la sua nomina, Kempen acquisirà una persona di grande esperienza negli investimenti nel segmento del credito, la cui visione sull’investimento è nettamente in linea con la filosofia di investimento del team esistente.

UN PASSO AVANTI – Lars Dijkstra, cio di Kempen Capital Management, ha dichiarato: “I nostri clienti richiedono una strategia di lungo termine nelle mid e large cap. La nostra convinzione nel lungo termine e nell’azionariato impegnato è al centro delle nostre convinzioni di investimento. Nelle small cap seguiamo questa strategia da 25 anni. Fa parte del nostro modo di essere. Il fatto che un investitore di grande esperienza come Richard Klijnstra sia responsabile di questa strategia accresce la mia convinzione che questa iniziativa rappresenti un importante passo avanti. Inoltre, siamo molto soddisfatti di avere con noi Alain van der Heijden, il quale non vede l’ora di prendere il posto di un membro di così grande esperienza nel team attuale. E ora, la nomina di Pim van Mourik Broekman, uno specialista con una vasta esperienza, ci consentirà di salvaguardare la qualità e la stabilità del team credito. A riprova dell’approccio consolidato del team di credito e del prestigio di cui gode Kempen sul mercato”. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

[REVIEW] Kempen lancia un nuovo fondo sull’high yield

Inasprimenti monetari, a Jackson Hole la risposta

Kempen Capital Management si rafforza con Iglesias del Sol

NEWSLETTER
Iscriviti
X